Vele Rosse

redsails

"Il fiume trasuda
 olio e catrame
 Le chiatte scivolano
 Con la marea che si volge
 Vele rosse
 Ampie
 Sottovento, ruotano su pesanti alberature."…

The river sweats
Oil and tar
The barges drift
With the turning tide
Red sails
Wide
To leeward, swing on the heavy spar.

                                                                   (T.S. Eliot)

3 pensieri su “

  1. Libra: only to show you what kind of poetry I like.

    Alexis62: non ho capito se mi stai aiutando a tradurre l’inglese perchè mi sto montando la testa per le visite internazionali o ti piace veramente Eliot? :-)))
    The Waste land è sempre sul mio comodino, da tanti anni, è un po’ come una fotografia delle mie emozioni.
    a presto

Rispondi

